DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti condizioni d’acquisto, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

– Per GIORNI LAVORATIVI si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito).
– Si considerano CAUSA DI FORZA MAGGIORE le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

In ogni caso il cliente sarà tempestivamente informato tramite e-mail o avviso telefonico.

OGGETTO
Le presenti condizioni d’acquisto hanno per oggetto l’acquisto di prodotti Senza Glutine effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.dolcevifood.it” appartenente ad Agrifratta Agricoltura S.r.l. con sede in Casalvecchio di Puglia (FG), Corso Skanderbeg, 114 . Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette ad Agrifratta Agricoltura S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti condizioni d’acquisto. Agrifratta Agricoltura S.r.l. invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine e le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Agrifratta Agricoltura S.r.l., non fosse in grado di evadere l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso o a mezzo telefonico.
In particolare Agrifratta Agricoltura S.r.l. stornerà l’ordine:
– se in caso di acquisto di prodotto presente in magazzino Agrifratta Agricoltura S.r.l. ma in quantità inferiore all’ordine effettuato dal cliente, questo sia un prodotto non più in produzione dalla casa madre;

– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
Agrifratta Agricoltura S.r.l. si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, anche in questo caso comunicandolo al cliente.

IMPEGNI DEL CLIENTE 
Le presenti condizioni generali d’acquisto devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore.

PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on-line, tramite Bonifico Bancario ( in tal caso l’ordine sarà evaso al ricevimento del numero di CRO oppure al momento dell’accredito della somma da parte della banca) o al ricevimento della merce tramite Contrassegno.

CONSEGNE
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– le spedizioni saranno effettuate lo stesso giorno dell’ordine oppure il giorno lavorativo successivo, fatta eccezione per i casi in cui è specificato che la merce ordinata non è presente in magazzino, quindi in attesa di arrivo da parte dell’azienda produttrice presso il nostro magazzino (solitamente i tempi di consegna sono indicati nella scheda di ogni prodotto);
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo Giorno Lavorativo successivo.

Condizione “Consegna Garantita in 24/48 h”: si intende che Agrifratta Agricoltura Srl si impegna a spedire entro le 24/48 h successive all’ordine, con la consapevolezza che i tempi di consegna dei corrieri in Italia (isole e Calabria escluse) sono di 24/48 h lavorative. Esempio concreto: gli ordini effettuati in un giorno lavorativo entro le 10 del mattino saranno spediti il giorno stesso, con altissima probabilità di consegna, nelle zone di cui sopra, entro le 24/48 h successive. Questo flusso di lavoro è strettamente legato alla velocità di consegna del corriere, che a volte può avere dei ritardi fisiologici ed imprevisti.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di CAUSA DI FORZA MAGGIORE.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Agrifratta Agricoltura S.r.l. al numero indicato in questo sito.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, contattare il nostro magazzino tramite i contatti pubblicati su www.dolcevifood.it
RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA
Qualora la spedizione della merce non possa avvenire nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Agrifratta Agricoltura S.r.l. contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Agrifratta Agricoltura S.r.l. rimborserà al Cliente l’intero importo versato.

RESO: in caso di reso, che Agrifratta Agricoltura S.r.l. si impegna ad effettuare per valore merce superiore a € 25,00, il cliente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.
Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a Agrifratta Agricoltura S.r.l., il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce, salvo diverse offerte o promozioni comunicate sul sito.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il rimborso non potrà essere esercitato.
Agrifratta Agricoltura S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per l’acquisto oggetto di rimborso, oppure su conto corrente bancario o postale indicato dal Cliente.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente ad Agrifratta Agricoltura S.r.l. tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente ad Agrifratta Agricoltura S.r.l., che si impegna a rispondere ai reclami entro due giorni lavorativi.
FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Foggia.