Pasta Gluten Free

Le intolleranze alimentari sono una serie di reazioni indesiderate del nostro organismo scatenate dall’ingestione di uno o più alimenti oppure da disfunzioni a carico dell’apparato. La celiachia è una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti predisposti e che non sono in grado di poter digerire il glutine. Negli ultimi anni si parla di Gluten Sensitivity il cui miglioramento è legato all’eliminazione del glutine dalla dieta in maniera repentina e totale.

La pasta senza glutine Dolcevi è adatta ai chi soffre di intolleranza al glutine, la cosiddetta celiachia. Essere celiaco vuol dire avere un’infiammazione cronica a carico dell’intestino, scatenata dall’ingestione di cibi contenenti glutine. La dieta Gluten free non è consigliata solo ai celiaci ma anche a chi ama mangiare sano ed equilibrato. Dolcevi dà la possibilità a tutti di assumere cibi gluten free, senza dover rinunciare al piacere di un bel piatto di pasta.

Una pasta ottima per un'alimentazione Vegana

La dieta vegana è un vero e proprio stile di vita che ha cambiato il modo di mangiare di tantissime persone. Sono sempre di più le persone che decidono di convertirsi a una dieta salutare.
Alla base della dieta vegana vi è l’eliminazione totale di cibi derivanti da animali: tutti i tipi di carne, pesce compreso, e tutti i prodotti di origine animale come uova, latticini (latte, burro, panna, yogurt…) e miele. Non va confusa con la dieta vegetariana che prevede, invece, solamente l’esclusione di carne animale e pesce.

La pasta Dolcevi è adatta ai modelli nutrizionali vegani e di chi vuole rinunciare ad un’alimentazione a base di carne e prodotti derivanti. Aiuta pertanto chi ne fa un uso abituale, a colmare le carenze di amminoacidi essenziali e di proteine, molto comuni nelle diete vegane. Diversi studi hanno dimostrato come questa dieta riduca l’incidenza e la mortalità per cardiopatia ischemica e cancro, oltre ad avere effetti benefici sul diabete di tipo due.